Dal 1946

L’Ottica Bricco nasce per merito di Domenico Bricco che, nel 1946, apre in Piazza Vittorio Veneto 9, un laboratorio per la sagomatura di lenti di cristallo.

Un’arte, questa, acquisita in anni di lavoro in bottega e trasmessa poi al figlio Giorgio che, con passione e dedizione, ne porta avanti segreti e valori fino al passaggio di consegne con le figlie Barbara e Giorgia.

Una vera e propria impresa di famiglia che, nel 2000, è ormai una realtà consolidata e in crescita, tanto da richiedere più spazio per il laboratorio, le attrezzature per le visite optometriche e le montature in esposizione. Nasce così, in Piazza Vittorio Veneto 21, a poche arcate di distanza dalla storica sede, la nuova Ottica Bricco.
Spazi rinnovati e macchinari di ultima generazione per garantire oggi come quasi ottant’anni fa, attenzione al cliente, un servizio a 360° e un vasto assortimento di marche e modelli per tutti i gusti ed esigenze.

Il Negozio

Situato in un palazzo storico, in una delle più belle e suggestive piazze della città, il negozio è un luogo accogliente e arioso dove prendersi il tempo per scegliere la montatura perfetta o per una visita optometrica accurata e completa.

L’Ottica Bricco, infatti, è comoda da raggiungere dal centro e dalla collina torinese e grazie al parcheggio sotterraneo di piazza Vittorio Veneto è il luogo di partenza ideale per le vostre passeggiate di shopping fra le vie della città, con uno sguardo al Po, alla Gran Madre e al monte dei Cappuccini.

Per i nostri clienti è riservato un ticket gratuito per il parking sotterraneo di P.zza Vittorio Veneto.

Il Laboratorio

Il cuore pulsante dell’Ottica Bricco è il laboratorio, uno spazio rigorosamente a vista, dove s’incontrano tradizione e tecnologia, estetica e funzionalità.
Qui, grazie a strumenti di precisione di ultima generazione e all’esperienza decennale, si interviene su tutte le parti dell’occhiale ottenendo così il massimo livello di soddisfazione del cliente.

La zona visite

Strumentazioni avanzate, preparazione del personale fanno la differenza e l’Ottica Bricco si distingue proprio per questo, per la cura in un servizio così delicato. Le visite optometriche infatti, sono in grado di fornire utili valutazioni al fine di migliorare l’acuità visiva e prevenire disturbi, spesso asintomatici.

La misurazione preventiva della pressione oculare, invece, è uno strumento utile a fornire risultati rilevati in grado di segnalarci eventuali anomalie che meritino un approfondimento medico oculistico.