TICKET PARCHEGGIO

Ticket parcheggio sotterraneo di Piazza Vittorio gratuito.


Ticket del parcheggio sotterraneo di Piazza Vittorio del valore di 1 ora offerto da Ottica Bricco.

Prodotti • Occhiali da sole


La luce che noi percepiamo è una particolare radiazione elettromagnetica compresa tra i 400 nm ed i 700 nm. Questo intervallo è noto come "Spettro del Visibile"; al di sotto di questo range troviamo radiazioni UltraViolette, al di sopra dei 700nm si trovano i Raggi Infrarossi.
A causa della riduzione dell'ozono ad altezze comprese tra 15 e 35 km ed il conseguente assottigliamento dell'atmosfera, recenti studi hanno dimostrato un aumento quantitativo della radiazione Uva e Uvb sulla terra.
Per questo motivo la luce che giunge ai nostri occhi non è composta dalla sola componente dello spettro del visibile ma possiede anche una piccola componente di radiazioni ultraviolette ed una piccola parte di raggi infrarossi.
L'energia di una radiazione è inversamente proporzionale alla sua lunghezza d'onda; più è corta la lunghezza d'onda di una radiazione e maggiore sarà il suo contributo energetico. Per questo motivo è necessario dedicare particolare attenzione alle radiazioni ultraviolette, in quanto avendo una lunghezza d'onda minore rispetto allo spettro del visibile contiene un contenuto energetico maggiore.

Oggi giorno è diventato di fondamentale importanza proteggere in modo adeguato l'occhio con filtri solari in grado di bloccare l'azione dannosa dei raggi UV attraverso filtri con caratteristiche di eliminare al 100% le radiazioni UV e tagliare in buona parte la luce blu, che sono le cause principali di riduzioni sensibili della capacitą visiva dovute a degenerazione della retina e del cristallino.


I Nostri Marchi